04/2019 SELEZIONE PER ISCRIZIONE ELENCO REGIONALE MEDICI DI MEDICINA GENERALE IDONEI ESERCIZIO FUNZIONE DI TUTORI AMBITO CORSO TRIENNALE FORMAZIONE SPECIFICA MEDICINA GENERALE PER SVOLGIMENTO TIROCINIO ART.26 DLgs.368/99 CORSO FORMAZIONE MEDICINA GENERALE

 

SCADENZA DOMANDE: entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione sul BURP

La Direzione Regionale Sanità del Piemonte (Settore Sistemi Organizzativi e Risorse Umane del  SSR) – in considerazione del fatto che nell’anno in corso sono in fase di svolgimento: il terzo anno del corso triennale 2016/2019 per n. 110 medici tirocinanti, il secondo anno del corso triennale 2017/2010 per n. 120 medici tirocinanti e il primo anno del corso triennale 2018/2021 per 189 medici tirocinanti, pari ad un totale complessivo di 419 medici tirocinanti oltre ai medici ammessi in soprannumero ai sensi della Legge 401/2000, per complessivi n. 481 tirocinanti.

 

Il candidato all’attività di tutor deve dichiarare sotto la propria responsabilità di possedere i seguenti requisiti:

  • 10 anni di attività convenzionale con il SSN di cui almeno 5 come medico di assistenza primaria;

oppure,

  • possesso di Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale e 8 anni di attività convenzionale con il SSN, di cui almeno 3 come medico di assistenza primaria;
  • un carico di almeno 750 scelte;
  • l’esercizio esclusivo della medicina generale;
  • Idoneità dei locali in cui avviene la formazione.

I tirocinanti saranno assegnati prioritariamente a medici iscritti nell’elenco regionale in possesso del requisito di 10 anni di attività convenzionale con il Servizio Sanitario Nazionale, di cui almeno 5 come medico di assistenza primaria; in caso di indispensabilità, al momento dell’abbinamento tirocinante-tutore, di medici iscritti nell’elenco regionale in possesso del predetto requisito, l’abbinamento potrà essere effettuato con un medico iscritto nell’elenco regionale in possesso di Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale e 8 anni di attività convenzionale con il Servizio Sanitario Nazionale, di cui almeno 3 come medico di assistenza primaria.

I Medici di Medicina Generale debbono frequentare obbligatoriamente un corso di formazione, propedeutico all’iscrizione nell’elenco regionale, organizzato dall’Amministrazione regionale, da svolgersi indicativamente nel mese di maggio 2019. E’ riconosciuta per l’attività di tutor l’indennità mensile di cui all’art. 26, comma 3, dell’Accordo integrativo regionale per la medicina generale 2006 (DGR n. 28-2690/2006).

Si precisa inoltre che:

Le domande dovranno essere inoltrate tramite PEC all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   e presentate entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione sul BURP dell’avviso in questione.      

L’avviso è stato pubblicato sul BURP n. 15 S.O. n. 1 – 11.04.2019.                                        

icon Scarica l’avviso

icon Scarica il fac-simile per aspiranti tutor

 

 

Torna Indietro    Torna alla Home