06/2019 RICORSO ALLA CORTE DEI CONTI CONTRO TAGLIO PEREQUAZIONE E PENSIONI - LEGGE BILANCIO DICEMBRE 2018

SEZIONE PROVINCIALE DI ALESSANDRIA

Graziella Reposi

La riproposizione con la Legge di bilancio 2019 di ulteriori tagli ci ha indotto a ritenere che un'efficace difesa delle nostre pensioni non possa prescindere dalla sensibilizzazione e dalla mobilitazione di tutti i soggetti interessati e dal loro coinvolgimento nella protesta e nelle azioni legali.

Sono stati scelti per la nostra tutela due studi legali tra i più qualificati a livello nazionale. Per l’adesione ai ricorsi è richiesto – un contributo di 100 € contro il blocco della parziale rivalutazione delle pensioni

– oppure un contributo di 150 € avverso la riduzione dei trattamenti pensionistici superiori a 100.000 € lordi annui (5.000 € netti mensili)

– nell'ipotesi di adesione ad entrambi i ricorsi, l'importo richiesto sarà pari a 230 €.

I costi sopra descritti sono presumibili in quanto legati al numero dei ricorrenti e sono nettamente inferiori a quelli praticati da altri studi legali perché le azioni promosse dalla nostra Federazione sono riservate esclusivamente ai Soci Federspev.

La FEDER.S.P.eV. con la CONFEDIR ed il FORUM PENSIONATI sta organizzando sul territorio assemblee regionali e provinciali, nel corso delle quali illustreremo i danni che subiremo dai tagli e le possibilità di recupero dalle azioni legali.

E’ importante aderire numerosi per dare un segnale forte e fermare ulteriori interventi sulle pensioni; per fare ciò occorre il concorso di tutti.

Il Presidente Nazionale
Prof. Michele Poerio

Roma, 19 marzo 2019

Presso la sede della Federspev Provinciale (Ordine dei Medici di Alessandria - Via Pisacane, 21) sono disponibili i moduli per la preadesione al ricorso. E’ possibile spedire agli interessati i moduli. I sottoscrittori per ora non devono fare altro; verranno successivamente contattati per il perfezionamento della pratica ed il pagamento.

Spedire alla Sezione Prov.le FEDERSPEV di Alessandria, presso Ordine dei Medici Via Pisacane, 21 - 15121 Alessandria

icon Scarica il Modulo di adesione