08/2019 BORSE DI STUDIO PER ORFANI DI MEDICI E DI ODONTOIATRI - ANNO 2019

SCADENZA BORSE DI STUDIO 15.12.2019

SCADENZA RETTE ONAOSI 30.07.2019

Anche quest’anno l’ENPAM mette a disposizione le borse di studio per gli orfani dei medici e degli odontoiatri. I sussidi saranno concessi agli studenti universitari, delle scuole medie e superiori che appartengono a nuclei familiari in precarie condizioni economiche.

Requisiti:

• Il reddito familiare non deve superare 6 volte il trattamento minimo INPS. Il limite è aumentato di un sesto per ogni componente del nucleo escluso chi fa la domanda. L’incremento raddoppia per ogni componente invalido all’80% (o con una percentuale più alta);
  • lo studente deve essere in regola con gli studi.

Il modulo di domanda, scaricabile dal sito dell’Ordine, dal sito ENPAM, e reperibile anche presso la nostra sede, deve essere spedito direttamente all’ENPAM unitamente ai documenti specificati nel Bando.

I termini per le domande relative ai convitti, collegi o centri formativi universitari ONAOSI sono scaduti il 30 luglio 2019, mentre per tutte le altre domande di sussidio per gli studi il termine è il 15 dicembre 2019.

Per conoscere le borse messe a concorso per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 occorre consultare il bando pubblicato sul sito dell’Ordine nella home page, con il modulo di domanda. Agli studenti che si diplomano o si laureano con il massimo dei voti la borsa è aumentata del 50%.

La domanda deve essere inviata per posta a:

Fondazione ENPAM – Servizio Assistenza – P.zza Vittorio Emanuele II, n. 78 – 00185 ROMA FAQ

Le borse vengono assegnate in base a una graduatoria che tiene conto del merito.

Sono disponibile per maggiori informazioni.

icon Scarica il Bando

icon Scarica il modulo di domanda