06/2020 ONAOSI COLLEGI DI MERITO

La Fondazione ONAOSI ha deciso di intraprendere lo scorso anno questa nuova, importante iniziativa tesa a rendere sempre più aggiornata ed attenta al benessere la formazione dei ragazzi ai quali si rivolge e sta per completare l’iter per dotare il proprio storico Collegio della Sapienza, collocato in un palazzo trecentesco nel cuore di Perugia, dei requisiti necessari a essere inserito nella rete dei Collegi di Merito italiani.

Presto sarà disponibile il bando per la candidatura degli studenti

 

COLLEGI DI MERITO I Collegi di merito sono strutture residenziali destinate a ospitare studenti degli atenei italiani che nel corso degli studi superiori abbiano dimostrato doti e impegno particolari e ottenuto risultati di eccellenza.

UBICAZIONE DEL COLLEGIO DI MERITO ONAOSI Il Collegio è ospitato in uno dei palazzi più eleganti e affascinanti del centro storico di Perugia, città universitaria per antonomasia. Gli studenti migliori potranno usufruire dei tanti moderni servizi della nuova struttura.

Il Collegio potrà ospitare fino a 50 studenti, il 75% dei quali in possesso di una media accademica uguale o superiore a quella posseduta dagli studenti iscritti presso l'Università di riferimento del Collegio. Sono riservati dei posti a studenti figli di sanitari contribuenti della Fondazione in possesso della doppia cittadinanza.

Al di là dell’eccezionale opportunità di approfondimento gratuito di tante discipline trasversali al proprio percorso accademico, agli studenti viene riconosciuta dal MIUR una certificazione aggiuntiva alla laurea e saranno inseriti all’interno del circuito di relazioni, contatti ed opportunità lavorative che offre la CCUM (Conferenza Collegi Universitari di Merito ) presso le migliori aziende situate sul territorio nazionale.

INFORMAZIONI Per avere maggiori informazioni e dettagli è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero contattare Dott.ssa Angela Sancricca o Dott. Carlo Parrini al seguente numero 075-5869400 oppure accedere al seguente link:
https://www.onaosi.it/ente/dove-siamo/collegio-della-sapienza.jsp (https://www.onaosi.it/ente/dove-siamo/collegio-della-sapienza.jsp)

Perugia 26 maggio 2020

Torna Indietro    Torna alla Home