Nota del Ministero della Salute recante “Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti COVID-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per COVID-19 in assenza di diagnosi da SARS-COV-2”.

Sul sito dell’Ordine “www.ordinemedici.al.it” è pubblicata la nota del Ministero della Salute inviata in data 14/01/2021, corredata dalle raccomandazioni predisposte dalla Federazione Medico Sportiva Italiana e condivise con il Dipartimento dello Sport, il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico e con le altre società scientifiche e istituzioni del gruppo di lavoro “Tutela della salute nelle attività sportive”.

Il Ministero della salute sottolinea che poiché l’infezione da Sars-COV-2 è una patologia recente, per la quale le evidenze scientifiche sono in continua evoluzione, è possibile che le raccomandazioni suddette, richiedano successivi aggiornamenti o integrazioni.

19 Gennaio 2021

icon Scarica la comunicazione FNOMCeO con allegata la nota del Ministero della Salute