SCADENZA 31 GENNAIO 2019

E’ stato pubblicato sul sito internet dell’ASL AL www.aslal.it nella sezione "Concorsi e Selezioni", il bando per il conferimento di incarichi a tempo determinato e di sostituzione nel Servizio di Continuità Assistenziale periodo 01.03.2019 - 29.02.2020 nell’ASL AL distretti di: Acqui Terme-Ovada, Alessandria-Valenza, Casale Monferrato, Novi Ligure-Tortona, e per la Medicina Penitenziaria dell'Istituto penitenziario "Cantiello e Gaeta" Sezione circondariale "Don Soria"  e Sezione di reclusione "San Michele" di Alessandria.

Requisiti per l’ammissione alla graduatoria:
  • laurea in Medicina e Chirurgia e relativa abilitazione
  • Iscrizione all’Ordine dei Medici
  • Sottoscrizione della dichiarazione di possesso dei requisiti generici di ammissibilità e della mancanza di situazioni di incompatibilità

La graduatoria sarà costituita da 4 sezioni, a seconda dei requisiti posseduti:

1. Diploma di formazione specifica in medicina generale o equipollenti inseriti o in subordine non presenti, nella graduatoria regionale di Settore del Piemonte;
  2. Frequenza al corso di formazione specifica in medicina generale;
  3. Medici non inclusi nelle categorie a, b, d;
  4. Medici frequentanti un corso di specializzazione.
I titoli valutabili ai fini della formazione delle graduatorie sono elencati nell’art. 3 dell’AIR suddetto e precisamente:
  • All’interno di ogni sezione è data priorità ai medici iscritti residenti nell’ASL (10 punti) e nella Regione Piemonte (10 punti). A parità di punteggio prevalgono nell’ordine: la minore età, il voto di laurea e infine l’anzianità di laurea.
  • Gli incarichi vengono assegnati scorrendo nell’ordine le 4 sezioni.
  • Tutti gli incarichi sono attribuiti a 24 ore a settimana.
  • Fanno eccezione al punto precedente unicamente gli incarichi assegnati ai medici della sezione d) che avranno un massimale di 60 ore al mese.
La graduatoria aziendale di disponibilità sarà utilizzata al fine di garantire il servizio in seguito a dimissione del personale operante, in quanto i pregressi incarichi a tempo determinato assegnati su ore vacanti, sono rinnovati prima dell’inserimento di nuovi medici, mentre gli incarichi attribuiti per sostituzione di medici già assegnatari di incarico, proseguiranno fino al rientro dei medici sostituiti e cesseranno contestualmente al rientro.

Gli incarichi avranno durata fino al 29.02.2020.

Tra gli aspiranti all’incarico di continuità assistenziale presso gli Istituti Penitenziari verrà formulata separata graduatoria escludendo i Medici in condizioni di specifica incompatibilità; l’assegnazione di detto incarico è subordinata al nulla osta rilasciato dall’Amministrazione Penitenziaria.
I medici interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, redatta sul modulo predisposto dall’Azienda, scaricabile dal sito della ASL AL (www.aslal.it) completo in ogni sua parte, e dovrà pervenire a mezzo raccomandata alla ASL AL - ufficio Protocollo - Via Venezia 6 - 15121 ALESSANDRIA entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2019.

A tal fine farà fede la data del timbro postale di spedizione. E’ inoltre consentito l’invio di domande alla seguente casella di posta elettronica certificata dall’Azienda: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Non saranno ritenute valide le domande inviate via fax.

LA SOTTOSCRIZIONE DELLA DOMANDA NON E' SOGGETTA AD AUTENTICAZIONE QUALORA SIA PRESENTATA UNITAMENTE A FOTOCOPIA DI VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA'.