07/2017 BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL DOTT. GIUSEPPE ALLEMANI - Stralcio dalla Assemblea Annuale del 07.05.2017

PREMIAZIONE BORSA DI STUDIO “Dott. GIUSEPPE ALLEMANI”

Ormai da anni, il Consiglio dell’Ordine ha stabilito di consegnare una borsa di studio in memoria del Dott. Giuseppe Allemani, nostro Consigliere Revisore dell’Ordine ed apprezzato Medico di Medicina Generale di Acqui Terme, scomparso il 17 settembre 1994. Questo premio, nato dalla volontà di Mons. Giovanni Galliano, Arciprete della Cattedrale di Acqui Terme, oggi non più con noi, della Sig.ra Amalia Coretto Allemani e dalla generosità di amici del Dott. Allemani, ogni anno, premiando un giovane studente in medicina, rinnova il ricordo del Dott. Allemani, generosa figura di medico nella professione, nelle amicizie e nella carità verso il malato.

Nell’anno 2011, sentito il parere favorevole della Sig.ra Allemani - il Consiglio dell’Ordine si è assunto l’onere dell’erogazione della borsa, portando il premio da € 516,46  ad € 600,00 e stabilendo che la somma fosse elargita a favore di uno studente in medicina e chirurgia residente non più in Acqui Terme, bensì in provincia di Alessandria.

Oggi abbiamo fra noi la studentessa Sara MASSUCCO, che ha vinto la borsa dell’anno 2015-2016, alla quale, nel complimentarmi vivamente, consegno il premio unitamente alla Sig.ra Allemani.

Torna Indietro    Torna alla Home