07/2018 ISTITUZIONE BORSA DI STUDIO "IN MEMORIA DELLA SIG.RA LUISA FAVA CREMONTE VEDOVA DEL DOTT. UGO CREMONTE - Stralcio dalla Assemblea Annuale del 06.05.2018

L’Assemblea provinciale dell’Ordine, inoltre ratifica l’organizzazione della borsa di studio promossa dall'Ordine in memoria della Sig.ra LUISA FAVA CREMONTE su proposta del figlio Dott. Luigi Giovanni Cremonte, la nuora Dott.ssa Maria Lucia Angeleri e la nipote Dott.ssa Elisa Maria Cremonte, che - allo scopo di aiutare un giovane neolaureato all’ingresso nella professione - intendono finanziare una borsa di studio di € 1.000,00 annuali. La Sig.ra Cremonte, nata ad Alessandria il 3 giugno 1929, vedova del Dott. Ugo Cremonte, deceduta il 19 ottobre 2017 a Novi Ligure, ha lasciato un segno indimenticabile in chi l’ha conosciuta non solo nella sfera privata ma anche quale Membro della Croce Rossa Italiana Sezione di Novi Ligure e Revisore dei Conti della Federazione Sanitari Pensionati e Vedove Sezione Provinciale di Alessandria.

Il Consiglio, nell’approvare tale ulteriore iniziativa a favore dei giovani iscritti, nel condividere il desiderio della famiglia Cremonte, ha deciso di accettare la proposta ed ha stabilito di istituire la Borsa di Studio “Luisa Fava Cremonte”, fissata  in € 1.000,00 annuali, a completo carico della famiglia Cremonte, riservata ad un neo laureato in medicina e chirurgia, iscritto all’Ordine di Alessandria che, al termine del corso di laurea, abbia riportato la più alta media di voti per gli esami del corso, disponendo inoltre che, a parità di media, sarà designato vincitore colui o colei che abbia acquisito un maggior numero di lodi fra tutti gli esami.