12/2015 INFO TUTELA MEDICI (ITM) - SEGNALAZIONE

COMUNICAZIONE N. 89

Stanno pervenendo in Federazione diverse segnalazioni, da parte degli iscritti, concernenti la società ITM - Info Tutela Medici.

Nello specifico, la società in oggetto, che si occupa di fornire assistenza legale ai medici per questioni attinenti la categoria, starebbe contattando i singoli medici specialisti per proporre una tutela legale nel ricorso volto al riconoscimento dell'adeguata remunerazione degli anni di specializzazione.

 

 

La ITM, nel contattare i sanitari, avrebbe in più occasioni riferito di aver ottenuto gli elementi per contattarli e formulare la proposta di tutela legale dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ingenerando nei confronti dei professionisti contattati l'errata convinzione circa la sussistenza di una convenzione o rapporto di qualunque tipo tra la società ITM e la FNOMCeO.

A tale proposito, ferma restando la libera scelta di ogni professionista di avvalersi di qualunque professionista o società di professionisti per la tutela legale dei propri interessi, si evidenzia che non sussisste alcun tipo di convenzione o rapporto con la ITM, nè qualunque altra società di assistenza legale.

Tale precisazione risulta doverosa, al fine di evitare un indebito dirottamento dei medici verso determinate società di servizi da parte delle società stesse.

Roma, 17 dicembre 2015

Torna Indietro    Torna alla Home