03/2016 SOSTEGNO FINANZIARIO A INIZIATIVE PER LA FORMAZIONE E L'AGGIORNAMENTO DI MEDICI ED ODONTOIATRI DA INVIARE NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO

Regolamento FNOMCeO

SCADENZA  15 MAGGIO 2016

Nell’ambito delle iniziative riguardanti la cooperazione internazionale, la salute globale e la tutela della salute nei Paesi in Via di Sviluppo, la FNOMCeO, visto l’esito positivo dell’iniziativa di sostegno a progetti inerenti alla formazione e all’aggiornamento di medici e odontoiatri da inviare nei Paesi in Via di Sviluppo, avviata nel 2014 e riproposta nel 2015, la FNOMCeO ha ritenuto anche quest’anno di proseguire il valido percorso già intrapreso.

Al riguardo il Comitato Centrale, in data 4 marzo 2016, ha approvato il Regolamento FNOMCeO per l’anno 2016 per il sostegno finanziario a iniziative per la formazione e l’aggiornamento di medici e odontoiatri da inviare nei Paesi in Via di Sviluppo che definisce le modalità di presentazione da parte di Associazioni di volontariato e altre realtà associative di progetti da realizzarsi entro e non oltre il 31 dicembre 2016, al fine di concorrere all’erogazione del contributo economico della FNOMCeO.

Gli Ordini provinciali dovranno provvedere a un esame accurato della documentazione che perverrà dalle Associazioni di volontariato e altre realtà associative prima dell’inoltro alla FNOMCeO.

La graduatoria finale per l’erogazione dei contributi sarà pubblicata, dopo l’approvazione del Comitato Centrale, sul sito della FNOMCeO.

Dr.ssa Roberta CHERSEVANI

Roma, 16.03.2016