10/2019 ECM - CORSO FAD "LA CERTIFICAZIONE MEDICA: ISTRUZIONI PER L'USO" IN MODALITA' RESIDENZIALE DEL 16.11.2019

8 CREDITI ECM

Obiettivo Formativo Nazionale: Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del S.S.N. e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema.

Evento ECM N. 2603 - 277645

SABATO 16 NOVEMBRE 2019 dalle ore 8,00 alle ore 18,00

Residenza Orchidea di Alessandria, Loc. Cabanette
Via Don Giovanni Rizzante, 100

EVENTO RESIDENZIALE ORGANIZZATO DALL’ORDINE PER MEDICI (TUTTE LE DISCIPLINE) ED ODONTOIATRI

Nell'approssimarsi delle scadenze ECM prima del 31 dicembre prossimo abbiamo ritenuto di aderire come sempre a questa importantissima iniziativa in modalità residenziale, onde fornire a tutti quei Colleghi e Colleghe, medici e odontoiatri, che non hanno la possibilità di partecipare all’evento con la modalità on line, un’ulteriore opportunità di acquisire 8 crediti per l’anno 2019.

Il corso  assegna  8 crediti ECM e pertanto in base alle norme stabilite  dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua l’evento richiede un impegno di studio adeguato.

Le disposizione del Ministero della salute prevedono però che le 8 ore del corso siano effettuate in aula con l'assistenza del tutor.

Il Corso si svolgerà quindi in Alessandria, a cura del nostro Ordine, con il programma che segue.

E’ opportuno EVIDENZIARE QUINDI CHE LA NUOVA NORMATIVA DISPOSTA DAL MINISTERO NON CONSENTE PIU' L'AUTOAPPRENDIMENTO SUL MANUALE DEL CORSO CHE E' PUBBLICATO sul Portale della Federazione (www.fnomceo.it) e sul sito dell'Ordine (www.ordinemedici.al.it).

Il percorso formativo avverrà presso La Residenza Orchidea di Alessandria. AL TERMINE del corso verrà consegnato ai partecipanti, il test finale di apprendimento che costituirà inoltre un utile strumento di approfondimento collettivo.

L’Ordine a seguito della verifica dei suddetti questionari, provvederà successivamente ad attribuire gli 8 crediti ECM per l’anno 2019 a coloro che avranno superato con esito positivo la valutazione (almeno il 75% delle risposte esatte sui complessivi 39 quesiti).

CI AUGURIAMO CHE I COLLEGHI COMPRENDANO IL GRANDE IMPEGNO LAVORATIVO NONCHE' LO SFORZO ECONOMICO PER L'ORGANIZZAZIONE DEL CORSO. TUTTO CIO' A FAVORE DEI COLLEGHI CHE NECESSITANO DI CREDITI.

RICORDIAMO CHE E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL CORSO ANCHE IN MODALITA’ ON LINE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2019.

GLI ISCRITTI CHE HANNO GIA’ PARTECIPATO AL CORSO “LA CERTIFICAZIONE MEDICA: ISTRUZIONI PER L'USO"  PER IL 2019 CON LA MODALITA’ ONLINE, OTTENENDO COSI' IL RILASCIO DEI CREDITI NON POTRANNO PARTECIPARE AL CORSO RESIDENZIALE.

8,00   REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

8,15   APERTURA DEL CORSO
Dott. Mauro Cappelletti
Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria