07/2019 ECM - CORSO FAD "IL CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA" IN MODALITA' ON-LINE - II RIEDIZIONE

Obiettivo Formativo Nazionale: Etica, bioetica e deontologia

Evento ECM N. 2603 - 268588

II° RIEDIZIONE DEL PRECEDENTE SCADUTO IL 30.06.2019

Inizio 17.07.2019
Scadenza 31.12.2019

12 CREDITI ECM

A seguito delle richieste di proroga del corso “Il Codice di Deontologia Medica”, la FNOMCeO ha provveduto ad accreditare nuovamente tale evento.

L’evento, che assegna 12 crediti ECM, è gratuito.

Rimarrà attivo, salvo diverse disposizioni, fino al 31 dicembre 2019 in modalità online.

IL CORSO IN MODALITA’ ON LINE

E’ possibile prendere parte a questa iniziativa di aggiornamento gratuita che dà diritto a 12 crediti ECM validi per il 2019 nella modalità online, collegandosi al sito della Federazione degli Ordini (www.fnomceo.it) oppure tramite il sito dell'Ordine.

Chi ha già frequentato i precedenti corsi FAD, può utilizzare lo stesso PIN per registrarsi al Corso.

Per coloro che accedono per la prima volta ai corsi Fad della FNOMCeO è obbligatorio passare dal sito della Federazione (www.fnomceo.it), dal quale si arriverà direttamente alla scheda di registrazione sulla piattaforma tecnologica.

Chi si è registrato per l’anno in corso tramite l’accreditamento sul sito FNOMCeO può accedere ai corsi; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della Federazione:

Attenzione: Per l’accredito FNOMCeO è necessario passare dal sito della Federazione per il controllo ogni anno.

E’ possibile anche collegarsi tramite il sito dell’Ordine “www.ordinemedici.al.it”, cliccando sul logo “CODICE DEONTOLOGICO”, a sinistra della home page.  Compilata la scheda, si riceveranno direttamente alla propria e-mail le password per entrare nel programma. Da questo momento in poi si  potrà accedere direttamente alla piattaforma (www.fadinmed.it).

Una volta entrati (dopo aver inserito la propria password) basta cliccare su “vai ai corsi” o direttamente su “IL CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICAper svolgere le proprie attività formative.

Il sistema è basato su sessioni di lavoro; qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l’accesso con ID e PIN.

Terminato il corso si avrà la conferma del superamento direttamente dalla piattaforma.

CIASCUNO POTRÀ POI SCARICARE E STAMPARE IL PROPRIO ATTESTATO CON I RELATIVI CREDITI. L’attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella “Situazione crediti” in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

In caso di esito negativo si può di  nuovo accedere al corso in qualunque momento senza alcun bisogno di reiscrizione.

PER LA FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) NON E' PIU' POSSIBILE EFFETTUARE UN NUMERO "ILLIMITATO" DI TENTATIVI DEL TEST DI VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO; E' STATO INFATTI STABILITO UN LIMITE MASSIMO DI RIPETIZIONI DEL TEST DI VERIFICA DI 5 POSSIBILITA'.

LA PROCEDURA SI CONCLUDERA', SALVO EVENTUALI PROROGHE, ENTRO IL 31 DICEMBRE 2019.

CHI HA GIA' PARTECIPATO LO SCORSO ANNO AL CORSO "IL CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA"

ED HA OTTENUTO I CREDITI ECM, NON PUO' PIU' ISCRIVERSI PER IL 2019