02/2020 ECM CORSO FAD "LA CERTIFICAZIONE MEDICA: ISTRUZIONI PER L'USO" in modalità on-line - RIEDIZIONE

Obiettivo Formativo Nazionale:  17 - Argomenti di carattere generale:sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del SSN e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema

Evento ECM N. 2603 - 287068

MODALITA' ON-LINE

RIEDIZIONE

Inizio 15 FEBBRAIO 2020
Scadenza  31 DICEMBRE 2020

8 CREDITI ECM

Online sulla piattaforma FADINMED dal 15 febbraio il nuovo corso di formazione a distanza gratuito “La certificazione medica: istruzioni per l'uso”, messo a punto grazie al contributo dei componenti della Commissione sulla certificazione medica della FNOMCeO.

L’evento, che assegna 8 crediti ECM, è gratuito.

Rimarrà attivo, salvo diverse disposizioni, fino al 31 dicembre 2020  in modalità online .

L'Ordine ha già svolto il corso in modalità residenziale in Alessandria il 16 novembre 2019.

IL CORSO IN MODALITA’ ON LINE

E’ possibile prendere parte a questa iniziativa di aggiornamento gratuita che dà diritto a 8 crediti ECM  validi per il 2020 nella modalità online, collegandosi al sito della Federazione degli Ordini (www.fnomceo.it) oppure tramite il sito dell’Ordine (www.ordinemedici.al.it).

Chi ha già frequentato i precedenti corsi FAD,  può utilizzare lo stesso PIN per registrarsi al Corso.

Per coloro che accedono per la prima volta ai corsi Fad della FNOMCeO è obbligatorio passare dal sito della Federazione (www.fnomceo.it), dal quale si arriverà direttamente alla scheda di registrazione sulla piattaforma tecnologica.

Chi si è registrato per l’anno in corso tramite l’accreditamento sul sito FNOMCeO può accedere ai corsi; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della Federazione.

Attenzione: Per l’accredito FNOMCeO è necessario passare dal sito della Federazione per il controllo ogni anno.

E’ possibile anche collegarsi tramite il sito dell’Ordine “www.ordinemedici.al.it”, cliccando sul logo “LA CERTIFICAZIONE MEDICA”, a sinistra della home page.  Compilata la scheda, si riceveranno direttamente alla propria e-mail le passwords per entrare nel programma. Da questo momento in poi si  potrà accedere direttamente alla piattaforma (www.fadinmed.it).

Una volta entrati (dopo aver inserito la propria password) basta cliccare su “vai ai corsi” o direttamente su “La certificazione medica” per svolgere le proprie attività formative.

Il sistema è basato su sessioni di lavoro: qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l’accesso con ID e PIN.

Terminato il corso si avrà la conferma del superamento direttamente dalla piattaforma.

CIASCUNO POTRÀ POI SCARICARE E STAMPARE IL PROPRIO ATTESTATO CON I RELATIVI CREDITI. L’attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella “Situazione crediti” in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

In caso di esito negativo si può di nuovo accedere al corso in qualunque momento senza alcun bisogno di reiscrizione.

PER LA FORMAZIONE  A DISTANZA (FAD) NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE UN NUMERO “ILLIMITATO” DI TENTATIVI DEL TEST DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO; È STATO INFATTI STABILITO UN LIMITE MASSIMO DI RIPETIZIONI DEL TEST DI VERIFICA DI 5 POSSIBILITÀ.

LA PROCEDURA SI CONCLUDERA’, SALVO EVENTUALI PROROGHE,  ENTRO IL 31 DICEMBRE 2020

CHI HA GIA' PARTECIPATO LO SCORSO ANNO AL CORSO "LA CERTIFICAZIONE MEDICA: ISTRUZIONI PER L'USO"
ED HA OTTENUTO I CREDITI ECM NON PUO' PIU' ISCRIVERSI PER IL 2020