La Fnomceo, con comunicazione n. 05/2026, inoltra la Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri DPFPD-00115/12/202545-P-30, pari oggetto.
Nella consapevolezza che la riforma interviene su vari aspetti che coinvolgono tante professionalità di vari ambiti (sanitario, sociale, ecc.) è stata prevista una formazione congiunta tra i vari operatori, per permettere che possano lavorare in rete.
Nelle prossime settimane di gennaio e febbraio 2026, si svolgeranno due giornate di formazione gratuita in aula, durante le quali ci si concentrerà sulla simulazione di elaborazione di progetti di vita oltre che ad attività laboratoriali.
La partecipazione alle due giornate formative in aula dà diritto per i professionisti sanitari al riconoscimento di 13 crediti formativi ECM, previo superamento di un test di apprendimento.
I partecipanti all’attività d’aula avranno diritto al rimborso delle sole spese di pasto secondo le indicazioni che darà Formez PA.
Al tempo stesso, per una proficua partecipazione ai lavori delle due giornate si raccomanda di svolgere preventivamente il percorso formativo asincrono che è possibile seguire registrandosi al link: https://formazione.riformadisabilita.it
I professionisti sanitari che seguono tale percorso e superano il test finale di apprendimento, rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande, hanno diritto al riconoscimento di ulteriori 25 crediti per la formazione ECM.
Per maggiori informazioni e per il calendario degli incontri vi invitiamo a consultare la Circolare allegata.
pdf Scarica la Circolare DPFPD 00115 12 202545 P 30 12 2025(330 KB)